Sgombero appartamento Lodi, ecco a chi rivolgersi

Il trasloco può essere eccitante e travolgente. C’è così tanto da fare! Prima di iniziare a impacchettare tutto, assicurati di fare tutte le misure necessarie per uscire dal tuo appartamento attuale. Vuoi un passaggio facile nella tua nuova casa e vuoi fare tutto il possibile per provare a riavere il tuo deposito cauzionale, quindi esaminiamo cosa devi fare prima di lasciare il tuo appartamento.

Dare un avviso adeguato

Per sapere esattamente quanto preavviso devi dare prima di trasferirti dal tuo appartamento, controlla il tuo contratto di locazione. Le comunità di appartamenti possono richiedere un preavviso di 30 giorni, 60 giorni o anche 90 giorni, quindi assicurati di controllarlo con largo anticipo. Se non dai un preavviso adeguato, potresti perdere il deposito cauzionale o essere ritenuto responsabile per diversi mesi di affitto. Il metodo di consegna dovrebbe essere specificato anche nel contratto di locazione. Di solito è richiesto un avviso scritto (usa questo avviso per liberare il modello se non sei sicuro di come scriverne uno).

Conosci i tuoi pagamenti

Se hai pagato l’affitto del primo mese e dell’ultimo mese oltre a un deposito cauzionale quando ti sei trasferito, tieni presente che il deposito cauzionale e l’affitto del mese scorso sono diversi, anche se gli importi potrebbero essere gli stessi. Il deposito cauzionale copre eventuali danni all’appartamento. L’affitto dell’ultimo mese, che hai pagato quando hai firmato il contratto di locazione, significa che non dovrai pagare il saldo alla fine del periodo di locazione. Anche se gli importi possono essere gli stessi, il tuo deposito cauzionale non può essere utilizzato per coprire l’affitto dell’ultimo mese.

Contatta la compagnia assicurativa del tuo affittuario

L’ assicurazione del tuo affittuario dovrebbe trasferirsi con te, ma ti consigliamo di contattare il tuo corriere il prima possibile per il tuo prossimo trasloco. Tieni presente che i tuoi premi possono essere modificati in base al tuo nuovo appartamento. A seconda della tua politica, potresti avere 30 giorni per contattarli in merito al tuo trasloco, ma è una buona idea farlo il prima possibile. Alcune assicurazioni degli affittuari copriranno gli effetti personali durante un trasloco, quindi ora è un buon momento per rivedere la tua polizza e anche fare domande.

Sgombero appartamento Lodi 

Fare tutto questo è sicuramente fondamentale, ma prima di tutto devi preoccuparti di chi contattare per liberare il tuo appartamento ed effettuare il trasloco. Per uno sgombero appartamento Lodi ti consigliamo di affidarti a EM Sgomberi & Traslochi. Troverai uno staff preparato pronto a soddisfare ogni tua esigenza.