santa-maria-di-leuca

Santa Maria di Leuca, la tua vacanza nel Salento

La Puglia è una delle regioni più belle in cui andare in vacanza, una meta amatissima da turisti italiani e stranieri. Santa Maria di Leuca, poi, si trova nel magnifico Salento, uno scenario che ricorda le Maldive. Leuca fu fondata sin dai tempi antichi: qui sorgeva anche il tempio della Dea Minerva. Fare una vacanza a Santa Maria di Leuca è un’ottima occasione per andare alla riscoperta dei luoghi di un tempo, ma non solo.

Santa Maria di Leuca, perché visitarla?

Leuca è una meta affascinante indubbiamente, di grande significato storico, culturale e artistico. Qui troviamo il faro e la Torre dell’Omo Morto. Inoltre, è presente anche un porto turistico, la scalinata di 284 gradini e una cascata davvero monumentale. Molto carina è la possibilità di fare una passeggiata sul lungomare C. Colombo, in cui oltretutto sono presenti numerose ville da ammirare, con stili e colori unici. Tra i nostri consigli non possono proprio mancare le grotte di Leuca: Terrarico, Soffio o Porcinara, rimarrai stupido dalla forza della natura.

Alloggi e appartamenti a Santa Maria di Leuca

Come vivere al meglio la vacanza a Santa Maria di Leuca? Prima di tutto, è importante trovare un alloggio, appartamento o hotel low cost e che risponda a tutte le esigenze e bisogni di chi è presente alla vacanza. Prenotare in tempo è molto importante, soprattutto per evitare di dover fare tutto di corsa all’ultimo minuto, e magari spendere poi più soldi.

Perle di Puglia è un ottimo portale in cui sfogliare un catalogo molto vasto di ville e case vacanze in Puglia. Puoi trovare il miglior appartamento di sempre, o un alloggio intimo, dove trascorrere le ferie con gli amici o la famiglia. In ogni caso, la Puglia è una regione che sa regalare tanto, tra località turistiche da cartolina e un’ottima cucina tipica, ricca di sapori.