Pulizia tende barche a vela: a chi affidarsi?

La maggior parte delle tende delle barche sono realizzate in cloruro di polivinile o PVC. I proprietari di barche di solito non sono a conoscenza dei tipi di prodotti che è possibile utilizzare per pulire le tende. Ecco perché è molto importante affidarsi ad un’impresa seria e affidabile con conoscenze specifiche in materia.  Cerchi un’azienda specializzata in questo servizio? Affidati a Parasciani Lavaggio Vele, una realtà che tra i suoi tanti servizi, offre anche il lavaggio vele barche a Forlì.

Come proteggere le tende della tua barca

Il sole c’è sempre, anche nelle giornate nuvolose. Non puoi impedire ai raggi UV di colpire le tue vele. Alla fine, le  vele si tingeranno di una sfumatura di grigio-giallastro. Inoltre, alla fine, le fibre saranno così indebolite dai raggi UV che le vele inizieranno a strapparsi sempre più facilmente.

Il modo migliore per combattere questo è tenere le vele al riparo dalla luce del sole ogni momento in cui non le usi.  In caso contrario, puoi coprirle con materiale UV di qualità.

Anche il sale può rovinare le tende della tua barca. Esso  provoca la formazione e la diffusione della muffa.  Il sale corrode anche il metallo. Non tanto gli anelli d’acciaio, ma l’ottone e il nichel dei gommini e il bronzo delle matasse.

Ci sono altre cose che potrebbero danneggiare le tue vele – lavoro scadente dell’equipaggio, azioni di imbarco, ecc.. Le tue vele alla fine si deterioreranno e nulla può impedirlo, ma puoi prendertene cura affidandoti ad un’impresa specializzata nella pulizia di barche a vela.

Lavaggio vele barche a Forlì

Lavare le tende delle barche a vela può richiedere molto tempo. Fortunatamente, Parasciani Lavaggio Vele ha tutto il tempo e le conoscenze necessarie per farlo al posto tuo. Desideri avere maggiori informazioni sui loro servizi? Contattali subito e chiedi un preventivo senza impegno.