Progettazione piscina: consigli
La costruzione di una piscina richiede vari considerazioni; quest’ultime si basano sulle dimensioni, la forma, i materiali e il costo. A tal proposito, più affidarti a Crystal Piscine, un costruttore e concessionario biodesign a Latina con anni di esperienza nel settore. Ecco alcuni fattori da tenere a mente durante la progettazione della tua nuova piscina.
Che dimensione della piscina vuoi per il tuo giardino?
Se hai intenzione di avere una bella piscina nel tuo giardino, sorge la domanda sulle dimensioni e lo spazio per la tua futura piscina. Questi fattori dipendono da cosa vuoi esattamente e dai tuoi fondi disponibili. Tuttavia, dipende principalmente dallo spazio destinato a questo scopo. È opinione molto comune che per avere una piscina sia necessario avere un grande giardino. Questo non è sempre vero. Oggi, sul mercato, ce ne sono tante in diverse dimensioni.
Le dimensioni della piscina dipendono dallo scopo
Se si intende realizzare una piscina, è necessario determinarne la forma e le dimensioni in base al tipo di utilizzo.U na normale piscina ricreativa non richiede grande profondità e, quando si tratta di forma, puoi scegliere la forma che preferisci. Se il nuoto fa parte del tuo allenamento sportivo quotidiano, devi tenere presente che le dimensioni e la profondità sono di grande importanza.
Gli utenti ricreativi, in particolare i bambini, non richiedono una grande profondità ed è sufficiente fornire un pavimento inclinato che va da un minimo di 36 pollici a una profondità massima di 4 o 5 piedi. Se scegli di avere una piscina ricreativa, non deve essere costruita in una forma speciale.
Piscine lunghe – Concessionario biodesign a Latina
Per le persone orientate allo sport, può essere una buona soluzione allestire una lunga piscina in giardino o in cortile. Tali piscine possono arrivare fino a 25 metri. Lunghezze e larghezze possono variare a seconda delle preferenze di ognuno. Ad esempio, è possibile realizzare una piscina leggermente più ampia, in modo che la famiglia possa giocare in acqua più facilmente. Allo stesso modo, la pista per il nuoto – dove la larghezza è notevolmente ridotta a favore della lunghezza – permette di godersi il nuoto.