Osteopati Torino: la cura giusta per tutti
Sei alla ricerca di osteopati Torino che possano applicare la tecnica osteopatica adatta per risolvere i tuoi stati dolorosi?
L’osteopatia è una medicina manuale globale basata su scienze a pieno titolo come anatomia, biomeccanica, neurologia, fisiologia e patologia che ci dà una profonda conoscenza del corpo umano.
Secondo il principio dell’osteopatia, qualsiasi perdita di mobilità delle articolazioni, dei muscoli, della fascia, dei legamenti o dei visceri può causare uno squilibrio nello stato di salute.
Tecniche applicate dagli osteopati Torino
Tecniche strutturali: Tecnica di puntamento articolare, che agisce sulla perdita di mobilità in modo diretto o indiretto. Esistono molte tecniche articolari, è durante queste che può esserci rumore articolare.
Tecniche viscerali: I visceri addominali comunicano tra loro e con il resto del corpo con mezzi diversi (continuità di un viscero in relazione a un altro, legamenti, aponeurosi, arterie, vene, dotti biliari, ecc.).
Nell’osteopatia, le tecniche viscerali ripristineranno la mobilità dei visceri interessati.
Tecniche funzionali o tissutali: Il nostro corpo è composto da diversi tessuti: tessuto muscolare, tessuto osseo, tessuto cutaneo, ecc. Ogni tessuto è differenziato per la sua struttura (composizione) e funzione (scopo).
Tecniche craniche: Nell’osteopatia, le tecniche craniche si basano sul principio della mobilità delle parti ossee. Questo perché le ossa che compongono il cranio sono articolate tra loro attraverso suture e il cranio è costituito da una serie di muscoli.
Alcune tecniche possono quindi essere scomode, o talvolta la semplice posizione sdraiata può essere molto dolorosa se si soffre di dolore acuto (lombalgia, torcicollo, ecc.) E il dolore è un fattore soggettivo.
Dove far eseguire i trattamenti
Presso lo studio del Dottor Dante Donato, si possono eseguire tutti i trattamenti necessari ad un ritrovamento rapido del benessere. Apprezzato professionista tra gli osteopati Torino, il Dottor Dante Donato ti attende per un consulto personalizzato.
Visita il sito per maggiori informazioni.