Come scegliere il dentista: guida alla selezione

Avere a cuore la salute orale e poter sfoggiare un sorriso allineato e sano è il sogno di molti, selezionare però lo studio appropriato alle proprie esigenze è più complesso. Spesso le esigenze dei pazienti sono tra le più diverse e il passaparola può non sortire nell’effetto sperato. Rivolgersi a una persona di fiducia è l’unica soluzione per poter monitorare le condizioni estetiche ma soprattutto patologiche dei propri denti. Dentalmed ha a cuore tutti i pazienti e fa affidamento su un team di professionisti dentista foligno impegnati nella ricerca delle soluzioni di maggiore comfort ed efficacia.

Ma come scegliere il dentista? Ecco alcuni consigli per affidarsi alla persona giusta:

  •  Certificazioni, qualità e competenza. Scontato a dirsi ma necessario nella praticità di tutti i giorni. Il dentista deve avere delle comprovate qualità, certificazioni professionali e recensioni che possano confermare la competenza e bravura. Questo perché il dentista non ha il solo compito di gestire, monitorare e curare l’igiene o l’allineamento dei denti ma anche e soprattutto eventuali patologie o situazioni ben più complesse.
  •  Locali confortevoli e igienizzati. La sicurezza e la salute passano soprattutto per locali a norma di legge, puliti e confortevoli. Se al primo sguardo lo studio offre una serie di strumenti che lasciano sorgere qualche perplessità, è il caso di andare via a gambe levate. Il kit e gli strumenti devono essere sterilizzati e imbustati, aperti davanti al cliente e cambiati continuamente, così come i guanti e le mascherine non devono mai mancare.
  •  Onestà e trasparenza nei prezzi. Fattura? Esclusione dell’Iva? Preventivi fantasma e poco chiari? Ciò che conta davvero nella scelta di un dentista è la trasparenza e l’onestà. Prima di avviare qualunque trattamento è bene chiedere da subito il preventivo, i tempi ma soprattutto i costi che si andranno a sostenere. Uno studio professionale ha un listino prezzi e i medici non avranno timore di chiarire l’importo d’investimento.