I fiori e la corona funerale, come sceglierle e differenze
I fiori e la corona funerale non si scelgono allo stesso modo. I fiori, anche in ambito funebre, sono una composizione semplice, realizzata con alcuni fiori specifici. Invece, la corona funerale non ha solo una forma, ma anche caratteristiche diverse. Come scegliere queste composizioni per dare il proprio omaggio funebre? I fiori per un ultimo saluto possono essere in mazzo, oppure con un cesto.
Ci sono anche i fiori definiti come copribara, perché si appoggiano proprio sopra per dare il proprio saluto. La composizione floreale più semplice è il bouquet. Non è come i bouquet che si utilizzano per altre occasioni, perché si usano fiori precisi, come i gigli bianchi, le rose di colori particolari (in base al colore preferito del defunto), oppure le rose di color rosa.
Le composizioni pensate come copribara, invece, hanno una forma molto allungata. La composizione si sviluppa in verticale, proprio per coprire la bara. In più, ci sono alcuni fiori particolari, come le gerbere, i fiori viola e le lilium anthurium. La corona funerale, invece, può essere in due modi:
- a ghirlanda;
- a cuore.
Nel primo caso, di solito si tratta di una composizione di un gruppo di persone in omaggio al defunto. Nel secondo caso, invece, anche una persona sola può inviarla, avendo cura di non inserire il proprio nome, se non con un biglietto. Oggi è possibile richiedere una composizione per un omaggio funebre direttamente online.
Infatti, si può andare sul sito dedicato a questo servizio per richiedere una consegna direttamente alla cerimonia funebre, anche se non è possibile presenziare alle esequie. Per andare sul sicuro e non sbagliare, il sito offre sezioni diverse in base al tipo di composizione da inviare. Così, non ci si sbaglia e si può sapere con il tracciamento quali sono i tempi certi di consegna dell’omaggio floreale. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.