Applique Murano, ecco dove trovare le migliori

Le lampade da parete sono un’aggiunta elegante e flessibile al tuo schema di illuminazione. Oltre a fornire una bella illuminazione ambientale e d’accento, possono anche fornire un’ottima illuminazione pratica per le attività. Inoltre, possono fare una dichiarazione di design sorprendente a pieno titolo.

Vediamo le tipologie più comuni di applique e come posizionarle, insieme ad alcuni consigli per scegliere le applique giuste per il tuo spazio. Ma prima, una domanda comune…

Qual è l’altezza migliore per le applique?

Quando si posiziona l’applique, l’altezza ideale e la spaziatura dipenderanno da una serie di cose, tra cui la dimensione e lo stile del montaggio chiaro parete , le proporzioni della stanza e il tipo di sguardo che stai voler creare.

Come regola generale, le luci da parete dovrebbero essere posizionate a circa 152-170 cm (circa 5-5,5 piedi) dal livello del pavimento, mentre più luci da parete dovrebbero essere posizionate a circa 250-300 cm (o 8-10 piedi) di distanza. Dovresti puntare in modo che la parte superiore della lampada da parete si trovi all’altezza degli occhi, per evitare l’abbagliamento della lampadina esposta. 

Tuttavia, questa è solo una guida generale: se la stanza ha soffitti particolarmente alti (diciamo più di 10 piedi) o se stai appendendo applique in un bagno o in una camera da letto, potresti voler regolare queste altezze di conseguenza.

Ad esempio, le applique sono perfette per illuminare uno specchio del bagno: per una luce lusinghiera, uniforme e senza abbagliamento, prova a posizionare due applique da parete su entrambi i lati dello specchio, con i centri leggermente più bassi, all’altezza degli occhi. (Abbiamo una gamma di bellissime applique con grado di protezione IP44 che sono perfette per l’utilizzo intorno al lavabo.)

Nel frattempo, se stai usando applique sopra il letto al posto di una lampada da comodino, è una buona idea posizionare le luci all’altezza delle spalle, in modo da poterle accendere e spegnere facilmente dal letto.

Quali sono i tipi più comuni di applique?

Le lampade da parete sono disponibili in tutti i tipi di forme e dimensioni e possono servire a una vasta gamma di scopi diversi, tra cui integrare la luce principale in un soggiorno, aggiungere ulteriore atmosfera agli angoli più bui o come alternativa attraente dove non è possibile una plafoniera principale .

Anche le lampade da parete svolgono un ruolo importante nella stratificazione dell’illuminazione in una stanza. Sono un’ottima fonte di illuminazione ambientale e sono ideali per fornire un’illuminazione d’accento più morbida per rilassarsi o intrattenere la sera e creare profondità e atmosfera. Possono anche essere usati per evidenziare una caratteristica preferita, come un caminetto o un’opera d’arte, aggiungendo concentrazione e drammaticità.

Applique Murano

Vuoi anche tu le migliori applique che tu possa trovare per la tua casa? Acquista le applique Murano da Murano Glass Shop. Troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.