Viaggiare con gli animali: consigli utili
Chi possiede un fedele amico a quattro zampe sa che anche durante le vacanze estive non è possibile separarsi dal tanto amato membro della famiglia. Per tale ragione la scelta ricade sempre su strutture ricettive, spiagge e locali in cui gli animali sono ammessi. Prima di pianificare il viaggio con il proprio animale è però importante tenere conto di alcuni consigli molto utili:
1) Prima ancora di partire è importante fare un salto dal proprio veterinario e assicurarsi che le condizioni dell’animale siano favorevoli al viaggio e che la salute non sia in alcun modo cagionevole.
2) Così come il documento di identità, il passaporto e tutte le carte identificative sono necessarie per gli imbarchi, anche per l’animale è importante che siano sempre presenti i documenti quali libretto sanitario, passaporto (al di fuori del territorio nazionale) e documento identificativo.
3) Informarti sulle condizioni obbligatorio presenti sul territorio in cui l’animale sta per essere portato. In Italia la scelta è sicuramente più snella e intuitiva mentre all’estero è necessario informarsi sul territorio nel quale si sceglie di andare.
4) Prima di intraprendere un viaggio con un animale è consigliato tenerlo a digiuno da almeno 2 ore prima. Una volta partiti è consigliato avere sempre dell’acqua fresca pronta e, se concordato con il veterinario, degli ansiolitici o tranquillanti.
Quali strutture ricettive esistono a Rimini?
Se la direzione del soggiorno è Rimini allora niente paura, l’animale è al sicuro. Tra gli hotel animali ammessi rimini figura l’Hitel Crisvan in Viale Tolmetta, 6. Si tratta di una struttura all’interno della quale gli animali sono i benvenuti. È ampia e confortevole e presenta tutte le comodità pensate per gli amici a quattro zampe.
Anche se l’idea di partire in compagnia del proprio fido a quattro zampe può spaventare e lasciarlo in una struttura dedicata può sembrare la scelta meno egoista, è invece molto utile considerare le strutture ricettive nelle quali sono incluse e portarlo con sé senza drammi.