Vacanza nel Cilento: le mete da non perdere

Alla ricerca di qualcosa di totalmente diverso e fuori dai soliti schemi? Autentico e un po’ riservato è il paradiso di sabbia bianca di 100 km si trova appena a sud della Costiera Amalfitana. La Costiera Cilentana è famosa per le sue acque turchesi e il relax offerto sotto il sole del Mediterraneo. Un consiglio?  Trascorri una giornata indimenticabile navigando lungo la costa con una crociera costa Cilentana (https://crociereincostiera.it/noleggio-yacht-isole-eolie/).

Le mete da non perdere

Ecco le mete da non perdere durante la tua vacanza nel Cilento.

Agropoli

Agropoli è il comune più grande del Cilento. Qui puoi gustare la cucina locale con un’ampia vista sull’oceano. Assicurati di passeggiare tra le numerose chiese della città del XVI e XVII secolo per goderti il ​​loro bellissimo stile bizantino. Agropoli si trova vicino a molti altri importanti centri costieri. A soli quindici minuti a sud si può lasciare la pianura e raggiungere il paese collinare più vicino, Castellabate.

Castellabate

Se stai facendo l’escursione a Castellabate, preparati a esplorare il nucleo medievale del villaggio e l’architettura pittoresca. Cenate attraverso i numerosi caffè che compongono la vivace scena sociale sulle sue colline in cima al castello.

Quindi fermati a cenare come un locale in uno dei piccoli ristoranti a conduzione familiare sparsi lungo la costa. Questa città è una famosa location per le riprese del film “Benvenuti al Sud”, quindi potresti riconoscere alcune delle viste cinematografiche sull’oceano mentre la esplori. Puoi anche soggiornare nello storico castello di Palazzo Belmonte, i cui proprietari vivono in Italia da oltre 1000 anni.

Acciaroli

Un’opzione più ritmata è il villaggio di pescatori di Acciaroli. Qui puoi rilassarti proprio come fece Ernest Hemingway durante le sue vacanze tra la scrittura di romanzi. Tranquilla località balneare, Acciaroli è nota per la sua alta popolazione di anziani con una vita straordinariamente lunga.

Incontrerai molti centenari nelle tue passeggiate per le strade piacevoli. Prova alcuni dei piatti freschi di Acciaroli, conditi con rosmarino coltivato localmente, per assaporare la dieta mediterranea che allunga la vita.Costa Cilentana
Immergiti in questa remota regione meridionale e costa

Crociera costa Cilentana

Ecco alcune tappe della crociera:

– Baia di Trentova
– Zona Costiera Licosa
– Santa Maria di Castellabate
– San Marco
– Punta Licosa e Isola Licosa
– Templi greci di Paestum
– Baia di Ogliastro Marina