Tutela legale condominio: a chi affidarti?

Tutela legale condominio: di cosa si tratta?

Non è raro che l’amministratore, durante una normale gestione di condominio, in accordo con l’assemblea, debba rivolgersi ad un legale per recuperare le quote condominiali non pagate, oppure per risolvere controversie con fornitori che non si sono attenuti pienamente al contratto.

I condomini più litigiosi si dotano spesso di una polizza tutela legale che può avere un oggetto più o meno ampio e va deliberata dall’assemblea. Tale polizza prevede una copertura delle spese legali da sostenere per eventuali giudizi civili, penali ed amministrativi ed in alcuni casi per tutte quelle attività stragiudiziali.

La tutela legale condominio è necessaria in caso di liti e serve per evitare pregiudizi economici connessi ad azioni giudiziarie che rientrano nella normale gestione del condominio demandata all’amministratore. La sottoscrizione di un contratto di assicurazione che preveda la tutela legale non può essere fatta dall’amministratore di condominio senza prima aver acquisito parere favorevole di tutti i condomini.

Soltanto in casi eccezionali, la decisione di dotarsi di una polizza condominale per la tutela legale deve essere considerata di ordinaria amministrazione dell’edificio. Lo Studio Facchinetti offre consulenza ed assistenza in materia di comunioni, diritto condominiale e contenziosi condominiali, sia al singolo condomino, che all’amministratore condominiale.

Rivolgendoti allo Studio dell’Avvocato Facchinetti potrai affrontare con meno pensieri i problemi e le difficoltà che potrebbero presentarsi all’interno del condominio in cui vivi. Così facendo, tutti gli abitanti dello stabile possono mettersi al riparo da brutte sorprese, sentendosi sempre tutelati nei momenti di difficoltà, avendo a disposizione un sostegno fondamentale per affrontare le spese legali e superare gli imprevisti.

Inizia subito a proteggere il tuo condominio, rivolgiti con fiducia allo Studio Facchinetti. Per richiedere subito un consulto, vai sul sito avvocatofacchinetti.it e compila il form di contatto o chiama al numero 0247956125. Il professionista sarà ben lieto di aiutarti.