Trekking Pakistan, tutti i vantaggi

Trekking Pakistan

I benefici di fare trekking Pakistan? Eccoli qui.

Perdere quel peso extra

Per portare quello zaino in montagna durante il trekking ottieni qualcosa in cambio. Non stai solo andando a fare una passeggiata. Stai trascorrendo ore sui sentieri escursionistici, forse anche giorni. Durante le escursioni si spendono tra le 400 e le 550 calorie all’ora. Se aggiungi un pacchetto leggero a quello, brucerai 100 calorie in più. Più pesante è il tuo carico, più calorie brucerai. Questa è una grande motivazione per farti andare avanti nel tuo prossimo viaggio nella regione dell’Annapurna .

Guadagnando quella forza in più

Perdi, ne vinci un po’. In questo caso, guadagnerai sicuramente un po’ di forza. Il trekking e l’escursionismo ti renderanno più forte. Il terreno irregolare e il masso dispari ti offrono un allenamento adeguato per tutto il corpo che raggiungerà tutti i tuoi muscoli. Portare il peso più pesante renderà anche la schiena e il core più forti.

Ottenere un battito cardiaco più sano

Un allenamento fa sempre bene al sistema cardiovascolare. Poiché sei costantemente in movimento durante il trekking, il tuo cuore deve pompare più sangue nelle vene. Questo migliora direttamente il flusso sanguigno e il flusso di ossigeno.

Pulisci i tuoi polmoni

Immagina di fare trekking attraverso le fitte foreste pluviali sulle pendici del monte Kilimangiaro . Oppure immagina di fare un’escursione lungo i cespugli di rododendro in fiore in Nepal . Lontano dall’inquinamento atmosferico, respirare aria fresca pulirà il tuo sistema respiratorio.

Calmare la tua mente

Quel fresco respiro che farai durante le escursioni e il trekking ti aiuterà a calmare la mente. Stare in mezzo alla natura e il maggiore apporto di ossigeno ti aiuteranno probabilmente a calmare le voci nella tua testa e vivere di più il momento. Ammettiamolo: fare trekking e vedere le Torres del Paine nella Patagonia cilena può battere qualsiasi meditazione.

Comprendere la cultura locale

Oltre al fatto che vedrai i punti salienti naturali della zona in cui stai facendo trekking, capirai anche la cultura. Immagina di soggiornare in una piccola casa da tè sulla strada per il Monte Everest , dove puoi parlare con la gente del posto. Durante un trekking guidato imparerai molto sul paese e la sua cultura. Conosci la cultura marocchina sulla strada per la vetta del Monte Toubkal o prendi una o due ricette in una casa vacanza nella regione di Sapa in Vietnam.