Tartufo bianco, acquistalo subito online: scopri il sito web che fa al caso tuo
Le caratteristiche del tartufo bianco
Il tartufo bianco, il cui nome in latino è Tuber magnatum, rappresenta senza alcun dubbio la varietà più conosciuta (ed apprezzata) di questo fungo. Esternamente, può assumere le forme più disparate, ma le diverse depressioni sulla zona esterna gli fanno assumere un aspetto irregolare. Il colore del tartufo bianco va dal crema al giallo ocra, si presenta vellutato e liscio al tocco, mentre la superficie interna è chiara con venature marroni.
Rispetto al tartufo nero si distingue non solo per il colore, ma anche per il gusto e odore particolarmente intenso. Il profumo irresistibile di questo fungo lo rende il sogno proibito dei buongustai: si caratterizza di un pungente odore di aglio, un fiorito aroma di miele, insieme al profumo selvatico boschivo tipico dei funghi.
Questa specialità di tartufo cresce in pioppi, querce, salici e lecci, il cui terreno presenta grandi quantità di calcio ed un buon livello di umidità che si presenta costante in diversi periodi dell’anno. Poiché cresce nel sottosuolo, il tartufo bianco non è facile da reperire tanto è vero che si rende necessario l’ausilio di cani addestrati allo scopo. La raccolta dei tartufi bianchi avviene in periodo autunnale/invernale, in modo particolare da settembre a dicembre.
Dove acquistare il tartufo bianco?
Sul sito web www.inobilidiacqualagna.com potrai acquistare tartufo bianco e tartufo nero di alta qualità. Grazie ad una lunga esperienza, la ditta seleziona i migliori tartufi da portare in tavola. I Nobili di Acqualagna si occupa della raccolta e della vendita di tartufi bianchi e neri collaborando con i cavatori e conduttori di tartufaie. Poichè si tratta di prodotti pregiati, non è possibile trovare sconti o promozioni: ma se sei alla ricerca della qualità dovrai spendere il giusto. Per maggiori informazioni sul prodotto o per acquistarlo subito online visita il sito web www.inobilidiacqualagna.com.