Scopri i sentieri da trekking a Terre Roveresche
I migliori sentieri da trekking a Terre Roveresche
Terre Roveresche dal 2017 è un comune sparso in provincia di Pesaro e Urbino, nato dalla fusione di quattro comuni. Si tratta di 4 ameni borghi immersi in un dolce paesaggio collinare che alterna boschi di roverelle, carpini ulivi e piante selvatiche con campi coltivati a cereali e vigne. Sparsi in questo paesaggio, molti sentieri da trekking a Terre Roveresche che consentono splendide escursioni a piedi o a cavallo alla scoperta delle bellezze di questo territorio.
Il modo migliore per effettuare queste escursioni è percorrere i sentieri da trekking a Terre Roveresche con cui è possibile raggiungere e conoscere i 4 borghi cinquecenteschi che costituiscono il comune (Barchi, Orciano, Piagge e San Giorgio), ricchi di storia, tradizioni e monumenti rinascimentali.
Per chi cerca un riferimento sicuro in zona dove pernottare, c’è un nome che è sinonimo di ospitalità e accoglienza: l’agriturismo Carnaroli: immerso nel verde delle Marche, è il posto ideale per un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità.
L’agriturismo mette a disposizione dei suoi ospiti due camere da letto comode e accoglienti, una cucina dotata di tutte le comodità (fuochi, forno, frigo, surgelatore, microonde, macchina per il caffè), una zona living con televisore a schermo piatto e un bagno.
All’esterno, la terrazza offre una vista a 360° sul territorio e consente di godere di splendidi tramonti sulle colline, un giardino con barbecue dove rilassarsi nelle giornate estive e una piscina all’aperto. La struttura offre un comodo alloggiamento per 5 adulti e 2 bambini.
Per tutti coloro che amano camminare immersi nella natura, l’agriturismo Carnaroli rappresenta la base per affrontare i sentieri da trekking a Terre Roveresche. Basta un minimo di attrezzatura (scarpe da trakking, zaino, K-way in caso di pioggia e una buona riserva d’acqua) per rigenerare il corpo e lo spirito. Visita il sito web dell’agriturismo per ricevere maggiori informazioni.