Osteopatia a Savona, un approccio globale al corpo

La disciplina dell’osteopatia ha un approccio manuale di tipo olistico. Lo scopo dell’osteopatia è tenere le antenne dritte sullo stato di salute del corpo, con un continuo miglioramento attraverso tecniche manipolative su particolari aree del corpo sulle quali concentrarsi.

Avere un approccio olistico vuol dire occupari in modo globale del corpo e basarsi sull’idea che un dolore, quando si manifesta, può provenire anche da una zona differente rispetto a quella in cui è stato avvertito.

Osteopata Savona

Prendere un appuntamento in un centro osteopatico e provare le tecniche manipolative è il modo migliore di valutarle e di pesarne l’efficacia sul proprio corpo.

Se sei di Savona o delle zone limitrofe, puoi chiedere di seguirti allo studio OsteoSpace di Savona, che si trova in Via Pietro Paleocapa, civico 3/1, nel pieno centro della città, all’interno del centro per l’estetica “Diva”. Gli orari variano in base agli appuntamenti, comunque la disponibilità è fissata per il venerdì tra le 10 e le 13 e tra le 15 e le 19. Nello studio lavora il dottor Fabio Ratto.

Grazie alla posizione ottima nel centro Savona, questi studio osteopatico offre anche come servizio “collaterale” una visita in una delle location migliori della città, perché si trova nelle strette vicinanze del porto vecchio e della fortezza Priamar. Questa fortezza risale infatti al Cinquecento e, durante i secoli, ha subìto diverse modificazioni fino ad arrivare ai giorni nostri per mostrarsi sì in tutta la sua suggestiva bellezza, ma anche come un complesso articolato e imponente proprio come la sua stessa storia.

Come recarsi al centro Osteospace – Innanzitutto bisogna prendere appuntamento. Una volta preso, si può arrivare al centro Osteospace; si può anche arrivare in auto. Parcheggiare è possibile nel multipiano a pochi passi dalla fortezza Piamar, oppure si può lasciare la macchina in una delle piazze vicino all’ingresso del centro storico.