Menu qr code: tutto quello che c’è da sapere

Come funziona un menu qr code

Al giorno d’oggi i menu qr code sono l’alternativa all’avanguardia al tradizionale cartaceo. I menu qr code sono particolarmente versatili, poiché possono essere utilizzati in diverse situazioni. Al ristorante, ad esempio, il menu qr code consente una vasta gamma di applicazioni. In un classico ristorante i clienti trovano il menu qr code sul tavolo e possono ordinare visionando le pietanze direttamente sullo smartphone. In un ristorante più raffinato si può utilizzare il menu digitale anche come carta dei vini, sfruttando tablet o altri dispositivi messi a disposizione dei propri clienti.

In un ristorante selft-service, invece, utilizzare il menu qr code consente ai clienti di ordinare direttamente dal tavolo, ricevendo una notifica quando il cibo e le bevande sono pronti così da ritirarle, senza dover precari tempo in interminabili file. Un menu qr code può essere utilizzato anche negli alberghi, gli ospiti, infatti, possono accedere direttamente dai loro device.

Menu qr code: a chi affidarsi per una consulenza 

Creare un menu qr code non è mai stato così facile grazie a GoLine, un’idea nata per offrire a tutti, dalle piccole alle medie grandi imprese e, un sito personale ho un blog. Le potenzialità di GoLine sono infinite. Con pochi e semplici click, infatti, sarà possibile creare una pagina web con un’interfaccia intuitiva, inserendo immagini, commenti, news, ma anche interazioni Google e Facebook, personalizzando il sito secondo il proprio gusto e le proprie esigenze. 

È, inoltre, possibile creare il proprio e-commerce e iniziare a vendere online i prodotti, creando vetrine digitali per ogni categoria e gestendo in modo semplice ed efficace costi di spedizione modalità di pagamento e comunicazioni con i clienti. Per quanto riguarda, infine, i menu qr code grazie a GoLine sarà possibile organizzare il menù come si preferisce, adattandolo ai propri gusti alle proprie necessità.