Grate snodate: le caratteristiche
Una grata per finestra snodata viene installata per garantire la ventilazione e proteggere la casa da eventuali intrusi. La griglia è solitamente in metallo e presenta più fessure, che consentono il passaggio dell’aria ma impediscono a eventuali intrusi di entrare in casa. Questi schermi sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e colori e possono essere utilizzati sia in edifici residenziali che commerciali. Con le grate snodate, aumenti la sicurezza della casa al 100%.
Grate snodate: i vantaggi
Potrebbe essere necessario modellarle in alcuni punti, ma non è difficile. Sono disponibili in molti negozi specializzati e online. Se avete domande sull’installazione di griglie per finestre o volete sapere quale tipo di pannello si adatta meglio alle vostre esigenze, contattate prima una ditta specializzata o un designer d’interni.
Le grate per finestre non sono la stessa cosa delle grate fisse. Sono diverse in termini di stile, dimensioni e funzionalità. Una grata per finestre scorrevoli è in genere una griglia mobile fissata a una finestra o porta fissa. Consente il passaggio di luce e aria fresca all’interno della casa, tenendo lontani gli insetti e il calore indesiderato all’interno, ma consentendo anche di poter aprire la porta o la finestra. Queste griglie possono essere utilizzate su tutti i tipi di finestre, dalle grandi finestre panoramiche alle porte scorrevoli standard.
Disponibile per ogni stile
Possono adattarsi a qualsiasi tipo di apertura: scorrevoli, traversi, porte a scomparsa e persino tende da sole.
Le grate per finestre snodate sono disponibili in varie dimensioni e stili, in modo da poterne trovare una che si adatti perfettamente alle vostre esigenze.
Per pulire una grata per finestre scorrevoli, lavatela con acqua e sapone. Quindi spolveratela leggermente con una spazzola morbida per rimuovere eventuali residui lasciati dallo sporco del precedente inquilino. Su Centro Sicurezza Casa, è possibile trovare quello che fa al caso nostro.