Dove ottenere la certificazione MOS
Al giorno d’oggi possedere delle buone conoscenze informatiche è davvero essenziale. Si tratta di una prerogativa sempre richiesta, sia in ambito scolastico che lavorativo, in quanto per numerosissimi lavori di ogni genere risulta fondamentale saper utilizzare alcune funzioni del computer.
Senza queste, infatti, molte azioni necessarie al corretto svolgimento di un mestiere non potrebbero essere svolte e per questo i datori di lavoro, nella fase di selezione dei propri dipendenti, scelgono di dare molta importanza a questo fattore, ovvero al livello di conoscenza di vari programmi informatici.
Fra le competenze in assoluto più importanti e più richieste c’è la capacità di saper utilizzare correttamente il pacchetto office.
Per questo motivo molte persone per avere più possibilità a livello lavorativo scelgono di studiare per ottenere una certificazione microsoft office specialist.
Al fine di ottenere questa certificazione è necessario iscriversi ad un esame, l’esame di certificazione MOS. Una volta iscritti a questo esame è incluso nel prezzo un corso di preparazione che fornisce gli strumenti necessari per potersi preparare al meglio per l’esame.
Le lezioni che compongono il corso si svolgono interamente in modalità e-learning, sotto forma di videolezioni. Queste affrontano una vasta quantità di temi necessari al superamento dell’esame, sebbene non sufficienti. Infatti sebbene siano assolutamente necessari, lo studente è tenuto ad approfondire altre tematiche specifiche per superare l’esame in questione.
Fra le tematiche trattate nel corso e certamente richieste per il superamento dell’esame, c’è il corretto utilizzo e tutte le funzionalità specifiche dei tre programmi base del pacchetto office, vale a dire Word, PowerPoint e per finire Excel.
Una volta svolto interamente il corso di formazione lo studente terrà l’esame volto all’ottenimento dell’ambita certificazione, valida in numerosi concorsi e utile a fini lavorativi.
L’esame, proprio come il corso, si svolge online, in un ambiente virtuale, e ha durata di cinquanta minuti.