Consigli per arredare la tua casa in chiave moderna

Le case moderne hanno linee pulite e sono semplici, ma possono essere comode e accoglienti. Un’estetica modernista non si limita a uno stile specifico poiché i mobili moderni della metà del secolo sono ambiti in molte case con diverse narrazioni di stile.

Consigli per arredamento case moderne

Ecco qualche idea per il tuo arredamento case moderne!

Arte moderna

Gli artisti modernisti rifiutarono la tradizionale visione idealistica del realismo e decisero invece di creare opere d’arte espressive con colori vivaci e forme improbabili. L’arte astratta, il cubismo e il fauvismo catturano l’essenza della prospettiva del primo modernismo; una reazione alle tradizioni superate e alla crescita di una società industrializzata.

Una grande opera d’arte con una cornice minimale o senza cornice appesa a una parete è perfetta per la tua casa moderna. Opta per una piccola serie d’arte su pareti espansive, ma evita una disposizione delle pareti della galleria perché ingombra l’aspetto modernista.

Muri Neutri

Dopo gli anni vittoriani abbelliti da murales e carta da parati, i modernisti si spostarono sulla quiete delle pareti neutre. Scegli le tonalità del bianco o del grigio per l’interno e l’esterno della tua casa.

Linea focalizzata

Le idee di interior design moderno sono spesso costruite attorno a linee semplici e pulite. Le forti linee orizzontali e verticali nell’architettura modernista fanno eco nei design di mobili e decorazioni. Le colonne cilindriche sono spesso presenti nelle case moderne; questi formano chiare linee verticali e mostrano l’uso rivoluzionario del cemento armato.

Elementi industriali

Lo stile di design moderno non esisterebbe se non fosse per il progresso di cemento, acciaio e vetro come materiali da costruzione. Quindi, rendi omaggio al cuore del modernismo scegliendo un’estetica industriale con finiture in ferro o acciaio ed elementi in cemento.

Senza ingombri

Riordina controsoffitti, mensole del camino, pareti e qualsiasi altra area visibile della casa. Ricordare il mantra minimalista di “less is more” è essenziale quando si accessoriano i tuoi interni moderni, quindi assicurati di organizzare e nascondere i bigiotteria.