Chirurgo plastico Alessandria
Chirurgo plastico Alessandria
Molte persone pensano che la chirurgia plastica sia solo un mezzo per imitare le apparenze esagerate delle celebrità. Ciò non potrebbe essere più lontano dalla verità, tuttavia, poiché la chirurgia plastica offre a uomini e donne di tutte le età un modo per correggere le proprie insicurezze e persino ripristinare la funzione o l’integrità di diverse aree del corpo. Per questo motivo, la chirurgia plastica è un campo della medicina incredibilmente importante.
Chirurgia estetica vs Chirurgia plastica
Termini ampiamente considerati sinonimi, chirurgia plastica e chirurgia estetica non sono la stessa cosa. Sebbene entrambe le specialità siano strettamente correlate nel loro obiettivo di migliorare il corpo di un paziente, la loro formazione, la ricerca (da asporto: ,) e gli obiettivi per i risultati dei pazienti sono in forte contrasto. La chirurgia estetica si concentra sull’implementazione di tecniche chirurgiche per migliorare l’aspetto fisico di un paziente, concentrandosi su simmetria, proporzione (take out: ,) e fascino estetico. Alcune delle sue procedure più note includono l’aumento del seno, il rimodellamento del viso o del corpo (da togliere: ,) e il ringiovanimento della pelle. Al contrario, la chirurgia plastica è di natura ricostruttiva. Le sue principali preoccupazioni sono la correzione dei difetti del viso e del corpo derivanti da traumi, malattie, disturbi del parto (take out: ,) e ustioni. Importanti procedure di chirurgia plastica che cambiano la vita includono:Chirurgia plastica a Jacksonville, Florida
Chirurgia della mano
Chirurgia di revisione della cicatrice
Ricostruzione mammaria
Intervento chirurgico di riparazione delle ustioni
Riparazioni di difetti congeniti come la palatoschisi
Chiusura Mohs
Autostima
Oltre a riparare i danni fisici causati da malattie e infortuni, la chirurgia plastica può anche svolgere un ruolo importante nell’aumentare l’autostima dei pazienti (prendere:, fiducia,) e la qualità della vita. I pazienti che cercano di correggere un difetto congenito spesso si preoccupano di come gli altri li percepiscono quando sono in pubblico. Dopo l’intervento chirurgico, riferiscono di sentirsi più a loro agio e fiduciosi nelle situazioni pubbliche. Coloro che si sottopongono a chirurgia plastica per benefici estetici riportano sentimenti simili di libertà e fiducia che ispirano persino cambiamenti positivi nella dieta e nelle abitudini di esercizio, portando a una vita più sana e più felice.
Anche tu interessato? Rivolgiti al chirurgo plastico Alessandria
.