Casa vacanze Puglia, ecco dove andare

Casa vacanze Puglia

Non capita spesso di trovare un luogo, soprattutto in Europa, che abbia così tanto da offrire ai viaggiatori e che tuttavia sia quasi del tutto incontaminato dal turismo. Ma questo è più o meno quello che si trova in Puglia.

L’Europa meridionale ha una reputazione per i suoi abitanti amichevoli e la Puglia non fa eccezione. Tutti sembrano avere un po’ più di tempo per salutare qui.

Anche se non conosci l’italiano, un ‘ciao’ e un sorriso ti verranno sempre bene.

Se vuoi lavorare sulla tua fotografia di strada, questo è sicuramente un buon punto di partenza . Praticamente tutti sono d’accordo con la loro foto – infatti i gentiluomini più anziani che escono con i loro amici insisteranno!

Il cibo

Non sarebbe una bella lista di viaggio dell’Italia senza includere il cibo, vero? Ma in Puglia il cibo gioca un ruolo ancora più importante di molte altre regioni italiane.

È tutto così fresco.

La Puglia è famosa per le sue albicocche.

Questa regione è anche famosa per le sue olive. Non devi andare molto lontano per trovare pendii coperti di uliveti.

Essendo una penisola che tocca 4 mari diversi, il pesce fresco della Puglia è incredibile. Ogni città costiera ha un porto di pescatori dove troverai pescatori che inteneriscono i polpi picchiandoli con pale di legno.

Fa tutto parte della vita quotidiana.

Quasi ovunque tu vada in Puglia – ma soprattutto nel capoluogo di regione Bari – troverai le orecchiette. Questo formato di pasta, che si traduce come ‘spighette’, è originario della Puglia.

Quando esplori Bari, ti imbatterai in donne che lavorano su tavolini fuori dalle loro case per preparare questa pasta. Tutti lo mangiano e tutti lo adorano.

Per quanto riguarda il polpo che ho menzionato prima, lo troverai praticamente in tutti i menu dei ristoranti. Ordinalo; ti cambierà la vita.

Tutto questo sarà ancora più bello, soggiornando in una casa vacanze Puglia. Troverai tutti i comfort che vive a casa, anche in viaggio.