Assi Cnc Legno: che tipologia di lavorazione è
Il settore della falegnameria non è più 100% artigianale, ora non tutto si fa a mano e vogliamo dire anche per fortuna! Gli artigiani possono contare sull’aiuto di macchinari tecnologicamente performanti che possono aiutare ad ottenere risultati importanti in poco tempo. I macchinari, di dimensioni sempre più compatte ma con tecnologie innovative e in grado di performare si distinguono nel mondo della falegnameria e tra questi c’è la CNC che non è altro che il nome del pantografo che viene utilizzato come collegamento tra un computer e un utensile da taglio. Gli assi cnc legno sono una tipologia di lavorazione che non dovresti certamente sottovalutare se ti occupi di lavorazione del legno, in questo articolo ti sveliamo tutto quello che devi sapere.
Lavorazione CNC a 5 assi
Se in passato i capolavori artistici venivano realizzati 100% a mano, oggi possiamo dire che artisti e artigiani possono contare sull’aiuto della tecnologia che alleggerisce dove può lavori particolarmente pesanti. Tra le tante tipologie di lavorazione che hanno attirato l’attenzione c’è quella degli assi cnc legno e in modo particolare la tipologia di lavorazione a 5. Chi parla di lavorazione a 5 assi parla di una tecnologia più moderna che riesce a battere quella comune delle 3 assi o di quella a 3+2 diffusa succesivamente. Possiamo dire quindi che chi desidera acquistare un macchinario di ultima generazione dovrebbe puntare su questa tipologia di macchinario e non più su quelli che si muovono semplicemente sui tre punti X, Y e Z su un asse principale.
Chi desidera acquistare assi CNC legno e un CNC per falegnameria deve sapere che può contare su Essetre, attività che dal 1979 si è specializzata nella produzione di macchine per il legno puntando sempre più sull’avanguardia tanto da affiancarsi alle aziende 5.0. Non pensare che si rivolga ai privati però, l’attività è B2B e vende solamente alle aziende.