Come scegliere mobili su misura

Stai per traslocare o hai deciso di dare un nuovo look alla tua casa? Allora è arrivato il momento di scegliere il tuo arredamento su misura! Puoi affidarti a Sereno Falegnameria Torneria, un’azienda specializzata nella realizzazione di arredamenti su misura a Castel Bolognese. Nel frattempo, ecco alcuni fattori da tenere a mente durante la scelta dei tuoi mobili. 

Guardati intorno

Devi stare attento con i mobili su misura apparentemente economici. Potresti non vedere alcun difetto sulla superficie…Tuttavia, già dopo alcuni mesi, i mobili economici tendono a deteriorarsi alla svelta. Opta quindi per arredamenti di elevata qualità! 

Scegli un marchio

Un marchio può garantire la qualità del prodotto e il servizio post vendita. Nella fase iniziale, devi avere una conoscenza approfondita dell’azienda a cui ti affidi. Selenio ad esempio, segue i suoi clienti dall’inizio alla fine ed è sempre pronto a chiarire ogni dubbio. 

Confronta i materiali

Il substrato per mobili in cartone utilizza pannelli a base di legno come materiale di base e i pannelli a base di legno sono suddivisi in pannelli di legno, pannelli di fibra media, pannelli di particelle, pannelli di particelle di legno massiccio e così via. I substrati di buona qualità si riflettono principalmente nella resistenza meccanica, nella protezione dell’ambiente, nella resistenza all’umidità e nella stabilità alla deformazione. 

Tutela dell’ambiente

Quando si consulta il produttore per l’uso dei substrati, ricordarsi di chiedere il livello di protezione ambientale. I prezzi dei substrati di diversi livelli di protezione ambientale sono molto diversi. Non comprare prodotti di qualità inferiore a causa dell’avidità a buon mercato. Inoltre, è molto importante anche la qualità della superficie (finitura) della tavola. Puoi capirlo dal colore e dalla resistenza ai graffi. Il colore e la venatura del legno di una tavola di buona qualità sono chiari.

Realizzazione di arredamenti su misura a Castel Bolognese

Sereno Falegnameria è un punto di riferimento per chi necessità di mobili su misura. Professionalità, competenza e passione contraddistinguono da sempre questa realtà. Per ulteriori informazioni, visita il loro sito online o contattali!