Cos’è una casa funeraria
Tutti prima o poi nella loro vita devono affrontare la perdita di una persona amata: che si tratti di un familiare o di un amico, è un momento difficile da accettare, da passare e da capire. Quando un nostro caro viene a mancare prima del funerale vi è ancora una volta la possibilità di dargli un ultimo saluto in privato e in intimità e ciò si può fare nelle case funerarie.
Se quello che state cercando per i vostri cari è un’attività che si occupi di mettere a disposizione una casa funeraria Milano, vi consiglio di andare a visitare il sito web di Onoranze Funebri Santori, e per farlo vi basterà fare un click sulle parole evidenziate per essere rimandati direttamente al loro sito web e poter vedere cosa vi offrono e mettervi direttamente in contatto con loro.
Che cos’è una casa funeraria?
Quando usiamo il termine di casa funeraria facciamo riferimento a una struttura privata che viene gestita da un’attività di agenzia funebri in cui i familiari o gli amici di una persona defunta possono ritrovarsi tutti assieme e dare un ultimo saluto al loro caro.
In una casa funeraria si trovano quindi le salme delle persone che sono decedute o presso le loro abitazioni private o presso delle strutture sanitarie e ospedaliere e lì sono custodite con cura ed esposte appunto a chi desideri andare a trovarle.
Chi decide di usufruire di tale servizio può anche sceglierne altri, quali la composizione e la vestizione della salma, l’imbalsamazione o la tanatoprassi.
Nella casa funeraria si trova una camera ardente che viene allestita con dei tessuti e dei fiori, in cui sono presenti anche dei servizi igienici, e una sala per le onoranze funebri al feretro. Il locale in cui viene esposta la salma deve essere abbastanza grande per far sì che vi possano entrare e sostare tutte le persone senza che si creino degli affollamenti.